lunedì 7 novembre 2011

SATNDING OVATION PER BILLY



Portman Road, sabato 5 novembre 2011, ore 15.25 circa...è il 24' minuto di Ipswich - Doncaster, partita valevole per la 16^ giornata del Championship (campionato di seconda divisione inglese), Billy Sharp mette a segno la rete dello 0 a 2 per la squadra ospite e dedica la rete al suo piccolo figlio morto prematuramente, neanche una settimana prima di questa partita, a soli 2 giorni dalla nascita.
Il pubblico dei blues si alza in piedi e dedica una lunga standing ovation al 25nne attaccante della squadra avversaria.

Ecco le parole di Billy a fine match: "non dimenticherò mai quel momento a Portman Road, i tifosi dell'Ipswich Town sono stati incredibili, non ho mai visto nulla di simile".

Ci alziamo ed applaudiamo anche noi,

Forza Billy!

ITFCIB

4 commenti:

  1. Tra l'altro Sharp aveva gia segnato prima di sabato...
    Billy ha perso il suo piccolo all'inizio della scorsa settimana a soli 2 giorni dalla nascita.
    Il lunedì ha chiamato il suo allenatore per avvisarlo della disgrazia e per dirgli che la sera dopo sarebbe sceso comunque in campo (per il turno infrasettimanale) per segnare per il suo bambino.
    Il martedì Billy è sceso in campo con la fascia di capitano, il suo pubblico e la società hanno dedicato al suo piccolo un minuto di silenzio, poi lui ha risposto segnando il goal (come aveva predetto) più importante della sua carriera.
    A fine partita dopo aver ringraziato, squadra e tifosi, Billy ha dedicato la sua rete ai suoi amori più grandi: "Sono stato onorato di aver portato la fascia di capitano in questa serata speciale. Ho pianto lungo tutto il minuto di raccoglimento e devo ringraziare i tifosi per questo. Il mio è stato un gol speciale, per un bambino speciale. Sono orgoglioso di lui e di sua madre".
    ...onore a questo ragazzo di 25 anni,
    Simo

    RispondiElimina
  2. http://awombleinrome.wordpress.com/2011/11/07/off-topic-dedicato-ai-tifosi-dellipswich-town-e-a-billy-sharp/

    da parte dei wombles italiani!

    RispondiElimina
  3. Rinnovando la vicinanza a Sharp, grazie di cuore!
    ITFCIB

    RispondiElimina
  4. Un grande gesto da parte dei tifosi dell' Ipswich. Sharp è prima un grande uomo e poi un buonissimo attaccante...non è da tutti affrontare un dramma del genere con questa forza.

    RispondiElimina