martedì 2 ottobre 2012

INTERVISTA A SEAGULLS ITALIA

Vi riporto l'intervista che mi hanno fatto gli amici di Seagulls Italia in occasione del match di stasera:

Lui è Simone, un trentenne di Milano con una fortissima passione per l'Ipswich Town. E' il presidente dell'official branch italiano dedicato ai Tractor Boys cioè l'Ipswich Town Football Club Italian Branch e molte volte è andato a vederli dal vivo ciò che noi di SeagullsItalia un giorno vorremo fare con la nostra squadra andando direttamente a Brighton oppure organizzando qualche trasferta come le trasferte londinesi.
Con Simone parleremo della partita che si svolgerà martedì all'Amex Stadium ma anche sull'Ipswich Town in generale in modo tale da farcelo conoscere come solo un tifoso come lui lo potrebbe fare ed anche dicendo qualche pronostico su questo campionato.

  • Ciao Simone. Martedì dovete affrontare una trasferta delicata per voi all'Amex Stadium contro il Brighton voglioso di riscatto dalla recente sconfitta contro il Birmigham City e senza giocatori importanti per infortunio come Crofts e Bruno con Mackail-Smith in dubbio. Che partita ti aspetti dal Brighton? Anche cosa ti aspetti dalla tua squadra?
Ciao! Sarà una partita difficilissima per noi, il Brighton è sicuramente un'ottima squadra, sarà una bella partita, ben giocata da entrambi, ci servirà un miracolo! Dalla mia squadra mi aspetto una reazione dopo un inizio non certo positivo.
  • Nella campagna estiva di mercato sono arrivati Korouma, Taylor, Murphy, Luongo, N'Daw e Chambers. In uscita invece ci sono Bullard, Leadbitter, Damo e Stevenson. Soddisfatto del mercato svolto?
Per quanto riguarda il mercato, ti sei dimenticato l'acquisto per me migliore: Loach è uno dei miglior portieri in chamoionship. Comunque non sono molto soddisfatto, si doveva fare qualcosa in più per sistemare la difesa dove non ci sono molti ricambi.
  • Qual'è l'obiettivo fissato per questa stagione di campionato?
A oggi l'obiettivo è sicuramente la salvezza dopo l'avvio difficile.
  • Parlaci dello stile di gioco del vostro allenatore, Paul Jewell ex attaccante del Bradford City.
Jewell è ora sulla graticola, non ha idee malvagie ma il campo non gli ha dato ragione...speriamo sia in grado di tirar fuori la squadra dalla zona calda della classifica... Il suo stile di gioco è piacevole, ampio e veloce: la squadra non gioca male ma perde più partite di quelle che vince e non è un buon segnale.
  • Chi potrà essere un giocatore decisivo nella sfida a favore dei Tractor Boys?
Io confido molto in Lee Martin (che ho conosciuto personalmente) che a mio avviso è il nostro giocatore più talentuoso.
  • Raccontaci del vostro bomber, Michael Chopra.
Chopra è un attaccante di razza per la categoria. Lo scorso anno è andato in doppia cifra, quest'anno fatica, come del resto tutta la squadra. Per ora ha siglato una sola rete, quella decisiva della nostra unica vittoria a Watford.
  • Quale sarà il giocatore del Brighton che potrebbe creare problemi alla tua squadra? C'è qualcuno che lo vorresti vedere con la tua squadra?
Vicente è un lusso per il championship, ricordo il suo goal lo scorso anno a Portman Road, il più bello segnato da una squadra ospite nel nostro stadio della scorsa stagione. Un altro giocatore che mi piace molto è Dobbie.
  • Facciamo i pronostici. Chi vince il campionato? Chi sarà la seconda squadra ad arrivare in Premier League? Quali saranno le quattro squadre che andranno ai playoff per la promozione?
Non sono bravo nei pronostici...la logica mi dice Wolves e Blackburn per la promozione diretta, ai play off vedo voi, Bolton, Cardiff e Leicester.
  • Chi retrocederanno in League One?
Spero che a retrocedere non saremo noi, detto questo vedo male il Peterborough e per le altre 2 sarà una bella lotta!
  • Un pronostico finale per la posizione finale dell'Ipswich?
Per l'Ipswich spero nella salvezza e ad andar bene a una posizione finale tranquilla di medio-bassa classifica.
  • Una domanda da parte di Riccardo e poi concludiamo. Ti chiede la prossima partita dell'Ipswich che andrai a vedere e quali partite hai già visto.
Non so ancora la prossima partita che andrò a vedere, potrebbe essere però a marzo in casa contro il Bolton.
Le partite che ho visto invece sono:
Inter v Ipswich 4-1 coppa ueda 2001/02
Arsenal v Ipswich 3-0 coppa di lega 2010/11
Bristol C. v Ipswich 0-3 2011/12
Ipswich v Portsmouth 1-0 2011/12

Ipswich v Birmingham 1-1 2011/12.Grazie a voi per l'intervista e buona partita!
La partita sarà sicuramente difficile perchè gli ospiti cercando dei punti importanti per il raggiungimento del loro obiettivo che sarebbe la salvezza. Purtroppo a nostro favore non gioca Vicente per infortunio visto che l'anno scorso ha incantato il pubblico di Ipswich con una prestazione che tutti noi ricordiamo con la speranza di un riscatto della sconfitta immeritata del Brighton subita nella precedente partita contro il Birmigham City.
Non ci resta che augurare sperare in una bella partita e chi vinca il migliore.

Simone Longo
ITFCIB

Nessun commento:

Posta un commento