martedì 19 marzo 2013

ITFC v BOLTON

SUPPORTERS DAY 16 marzo 2013


Fa abbastanza freddo (6°), è umido, c'è una leggera pioggerellina e tira un vento da paura: si apre nel migliore dei modi il supporters day, con il sole e un clima mite non sarebbe stata una vera partita inglese!
Il primo appuntamento della giornata è fissato a mezzogiorno al Mulberry Tree pub dove c'è la possibilità di incontrare (per tutti i tifosi presenti) il direttore generale Milne e i giocatori Wordsworth e Frank Nouble e fare loro delle domande, il tutto documentato in diretta radio dalla BBC Suffolk.
Arriviamo un pò in ritardo all'appuntamento e quando entriamo nel pub, e quando Simon Milton (ex giocatore dei blues che ora cura gli eventi) ci da il benvenuto tutto il mondo blues ci accoglie con un boato.
Oltre ai tifosi da tutta l'Inghilterra, ci siamo anche noi e una rappresentanza di supporters norvegesi.
Dopo che i giocatori hanno risposto alle domande ci siamo intrattenuti un pò con loro
Image and video hosting by TinyPic
Dopodichè, una volta che i giocatori se ne sono andati, siamo stati presi d'assalto dagli altri tifosi entusiasti di darci il benvenuto vogliosi di conoscerci, scambiare due chiacchiere e fare una foto con noi!
Sono poi stato intervistato da un giornalista del quotidiano locale Ipswich Star e poi prelevato e intervistato in diretta radio per la BBC Suffolk!
Che accoglienza da Star e da brividi, confusi e felici possiamo dirigerci allo stadio!
Tra i tifosi si è sparsa la voce che premieremo Edwards come miglior giocatore per il nostro branch del 2012 e c'è molta attesa...
Mangiamo una pie con una buona pinta Adnams (birra locale) e poi ai nostri posti pronti per il match:
Image and video hosting by TinyPic
Partita spigolosa, è 0 a 0 fino all'87esimo quando Carlos Edwards (proprio lui, primo goal in stagione) gonfia la rete!
Finisce 1 a 0, Portman Road è in delirio, sono 3 punti fondamentali e l'entusiasmo è alle stelle: per noi ancora di più, dobbiamo premiare Edwards ed è lui (che è tutt'altro che un bomber) che ha segnato il goal vittoria!
Si può proprio dire che gli abbiamo portato fortuna!
La partita è finita ma non la giornata, si prosegue al Legends bar (locale dentro allo stadio) per incontare giocatori e vecchie glorie!
Arrivano nell'ordine Chopra
Image and video hosting by TinyPic
Hyam
Image and video hosting by TinyPic
e Cresswell
Image and video hosting by TinyPic
(scusate l'abbigliamento casual di mio fratello hahahahahahaha!)
poi finalmente arriva Carlos felice del goal vittoria, di incontrarci e ricevere il premio!
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
ragazzo fantastico e molto simpatico, abbiamo fatto due chiacchiere e ci siamo pure messi in contatto su twitter!
Image and video hosting by TinyPic
Le emozioni non finiscono e, neanche il tempo di salutare Carlos, arriva subito a John Wark il più forte giocatore dell'Ipswich all-time idolo assoluto di mio fratello che appena lo vede non resiste e lo abbraccia!
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Abbiamo conosciuto lo scorso anno John ed è stato da subito amichevole con noi (a me e fratello a Natale ha pure spedito il suo libro con dedica!) e anche quest'anno non potevamo non incontrarci e io ne approfitto per farmi firmare la riproduzione della sua maglia n.7 della vittoriosa coppa uefa dell'81
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
La serata prosegue al ristorante brasiliano Rios dove abbiamo un tavolo prenotato per una cena con pochi intimi in totale amicizia: c'è Terje dalla norvegia con il piccolo figlio Kasper, Rita e Frank (simpaticissimi) e gli amici Liz e Tim: a questi ultimi va il mio grazie, senza di loro tutto quello che siamo riusciti a fare (non solo in questa occasione ma anche in tutte quelle precedenti e sicuramente anche per le prossime) non sarebbe mai stato possibile!
Persone fantastiche che finirò mai di ringraziare e che anche quando ho detto loro grazie per rendere speciali le nostre giornate a Ipswich, hanno risposto, sono speciali grazie a noi!
Finiamo la serata al Black Horse tra musica rock e birra prima di tornare in albergo stanchi ma felici!
è stato un turbinio di emozioni e forse, anche mentre le sto scrivendo ora, non le ho del tutto metabolizzate ma sono felice di condividere con voi tutto questo, benvenuti nel mondo Ipswich!

vi saluto con il tweet che Carlos Edwards mi ha mandato ringraziandoci


Simone Longo
ITFCIB

Nessun commento:

Posta un commento