martedì 9 aprile 2013

ITFCIB TROPHY - LA PAROLA AI PROTAGONISTI



Un ringraziamento va ovviamente agli Italian Celts e ai PNE GBS, di seguito riportiamo i loro commenti:

Marco Soler (capitano PNE GBS)
"Complimenti all'ITFCIB per la vittoria nel torneo! Dopo una vittoria per parte contro i Celts pareggio nello scontro diretto e rigori (tutti sbagliati dai GBS...AHIME') che hanno sancito il trionfo dei Tractor Boys.
E' stato un pomeriggio che personalmente è piaciuto tantissimo. Organizzazione nei minimi particolari, condito da colori, foto, gol e fairplay (al limite del mieloso..hahahahah).
I PNE GBS, con qualche rincalzo Leones Italianos per ovvie ragioni di numero hanno dato prova di grande organizzazione nonostante fosse la prima volta che giocassero insieme.
Scottie_86 è un difensore arcigno col vizio del gol nelle sue puntate in avanti. In porta ziogiovane è una saracinesca.
Il grande Pagno in attacco ha fatto il resto.
ALLA PROSSIMA GUYS...e speriamo di non aspettare molto"

Mirko Dalla Rosa (PNE GBS)
"Faccio un riassuntino dell'evento.
Grande giornata comunque, primo match a favore dei GBS che schiantano gli Italian Celts con un secco 7 a 2...2 gol del sottoscritto che giocava in difesa e gol addirittura del portiere!
Nel secondo match l'Ipswich colpisce gli Italian Celts distrutti dalle 2 gare giocate consecutivamente, il match finisce 6 a 0, ma grande cuore da parte dei green boys.
La finale tra GBS e ITFC è equilibratissima, entrambe le squadre non si scoprono e sono ben attente in difesa.
Occasioni da entrambe le parti con i portieri a farla da padroni, ITFC ben disposta in campo, ma i GBS nonostante non avessero mai giocato insieme si scoprono grande squadra che si intende alla perfezione.
Tutto all'insegna del massimo Fair Play, i GBS avrebbero anche la possibilità di un calcio di rigore netto a proprio favore, ma preferiscono evitarlo per far correre il match regolarmente senza polemiche.
Il match finisce in parità dopo che i GBS trovano il gol del pari all'ultimo minuto della partita.
Il trofeo viene però vinto ai rigori dall'Ipswich che segnano 3 rigori su 3, mentre i GBS si confermano pessimi cecchini dagli undici metri fallendoli tutti.
Onore a loro e all'ottima freddezza dal dischetto!
Alla fine si festeggia tutti insieme davanti a panini, piadine e birre a volontà!
Bellissima la gestione dell'evento, ogni squadra aveva a disposizione il proprio spogliatoio e il palco del trofeo era allestito con le bandiere e il trofeo simile all'FA Cup in bella mostra.
Applausi a Simo che ha organizzato alla grande questo evento, applausi a tutti i giocatori e infine agli Italian Celts che sono venuti da tutte le parti del nord Italia per partecipare a questa giornata.
Il presidente del loro Fans Club che non giocava è venuto addirittura da Verona per vedere i suoi ragazzi...grande spirito di partecipazione!
Insomma, una grande giornata di football!"
(qui l'articolo sul suo blog personale: http://ildalla86.blogspot.it/2013/04/itfc-italian-branch-trophy.html)

Sergio Tagliabue (presidente PNE GBS)
"L'organizzazione di Simo e' spettacolare, sono certo che riusciremo a fare qualcosa di bello anche per il raduno di RB!
Complimenti a tutti e ai vincitori anche se sono sicuro che la cosa più importante era quella di divertirsi passando una giornata insieme all'insegna del football e dell'amicizia.
Mi scuso per la mia assenza, da "Chairman" dei GBS avrei voluto e dovuto esserci ma non ho proprio potuto a causa di un matrimonio.
Noi GBS non siamo in molti ma sono comunque felice che siamo stati rappresentati degnamente e che abbiamo fatto una bella figura!"

Alessandro Boretti (presidente Italian Celts)
"Eccomi qui a raccontare l’ennesima avventura di noi italiani tifosi dei bhoys. Il ritrovo al centro sportivo in zona Niguarda, a Milano per il triangolare contro l’Ipswich Town e il Preston North End. La formazione che il presidente allenatore schiera è di tutto rispetto: Pierpiter a difesa della porta, poi Mcgiro, Giuseppe25. Danyzena e MAcEma. In panchina Mattia Samaras e Noel. La prima gara è contro il Preston N.E. dove veniamo travolti 7-2; i marcatori sono Giuseppe e Noel. Il risultato lascia poco spazio ai commenti: sbagliamo i nostri gol e poi amnesie difensive regalano i gol agli avversari. Ci tocca subito l’Ipswich, ben organizzato che ci travolge 6-0; questa volta è il portiere ospite che ci nega in molte occasioni il gol. Comunque abbiamo offerto il nostro marchio di fabbrica: gioco, gol e spettacolo. Ma finita la gara e il rito delle foto e della premiazione, la mente diventa fredda e all’interno dello spogliatoio, ritorna in me la figura del presidente allenatore direttore sportivo, un po’ alla Zamparini, un po’ all’Alberto Sordi nello storico Presidente del Borgorosso f.c.; e allora ecco la giusta strigliata ai calciatori, rei di non essersi preparati a dovere (Pierpiter non ha portato le birre Peroni per il pre partita), di non aver utilizzato tattiche calcistiche (tutti avanti, nessuno indietro) e di essere impreparati fisicamente (notato un appesantimento dei muscoli panciali di MacEma, mancanza di ossigeno in Mattia Samaras, e disordine tecnico in altri); per cui in linea con la serietà del club, mi prendo la responsabilità, in qualità di responsabile unico della squadra, di mandare tutti in ritiro in un pub, lontano da occhi indiscreti, dalle famiglie, e dalle innumerevoli tentazioni della vita quotidiana, in preparazione del prossimo torneo di Milano del 1 giugno. Perché Barga potrebbe essere solo un allenamento propedeutico !!! purtroppo alla fine ci è mancato un vero terzo tempo, in quanto è saltato l’appuntamento al pub, è lì ho dovuto accettare le giustificazioni dei nostri calciatori che mi hanno assicurato che in quel frangente avremmo vinto sicuramente. Per cui non mi è rimasto che accettare queste giustificazioni e dare appuntamento a Barga per la rifinitura in vista del 1 giugno."

Nessun commento:

Posta un commento