mercoledì 16 settembre 2015

NUOVA DIVISA ITFC ITALIAN BRANCH TEAM


Stagione 1961/62.

 

L’Ipswich Town dopo aver centrato 2 promozioni consecutive in due anni si trova a giocare dalla terza alla prima divisione (attuale Premier League) per la prima volta nella sua storia.

 

La squadra è allenata da Alf Ramsey  (non ancora Sir al tempo), l’allenatore che 4 anni dopo avrebbe guidato la nazionale inglese alla conquista del titolo mondiale (unica coppa del mondo vinta dai 3 leoni), entrando nella leggenda del calcio britannico e internazionale.

 

Ma torniamo a noi…

 

I blues, all’esordio nel massimo campionato, vengono trascinati dai loro 2 attaccanti: Ray Crowford (capocannoniere di tutti i tempi dell’Ipswich e primo giocatore inglese a segnare in tutte le categorie) e Ted Phillips (recordman dell’Ipswich per quanto riguarda le reti segnate in una singola stagione).

 
Partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, l’Ipswich si ritrova a scrivere la storia: conquista il suo primo e unico titolo nella massima divisione inglese!

 

Abbiamo tratto ispirazione da questa storia per le divise del nostro branch.

 

I colori dell’Ipswich sono da sempre il blu e il bianco, ma Il modello della maglia blu con maniche bianche è stato adottato dall’Ipswich per la prima volta nel 1936 anno in cui la società ha deciso di accettare lo status di club professionista dopo 58 anni di attività (il club è stato fondato nel 1878) a livello amatoriale ed entrare nel calcio che conta. Questo modello di maglia è stato usato in varie varianti (con colletto, bottoni, collo a V, girocollo ecc…) fino a metà degli anni 60 e ripreso poi in 3 occasioni: dal 1992 al 94, dal 1997 al 99 e di recente nella stagione 2013/14.



Dopo i cenni storici entriamo nel dettaglio della nostra nuova divisa:

 

La maglia 100% poliestere ha come colore principale è il blu, lo scollo è bianco a “V” e le maniche sono completamente bianche.



Le divise sono prodotte da Primato (casa produttrice comasca) il cui logo è ricamato sulla manica destra.

Gli sponsor sono posizionati sulla parte frontale: Sartoria Sportiva sulla destra e Offside Sports Pub al centro entrambi stampati in color argento.



Lo stemma del branch riadattato in stile vintage è ricamato all’altezza del cuore.



I numeri, sul retro ovviamente, sono bianchi con il Suffolk Punch (la razza di cavallo dello stemma dell’Ipswich nella parte inferiore).



I pantaloncini sono completamente bianchi e i calzettoni sono blu con righe bianche.



La maglia è disponibile su ordinazione, come sempre, alla Sartoria Sportiva Calcio Retrò Milano al prezzo di 20 euro (per info e acquisto si può scrivere al seguente indirizzo e-mail: calcio@calcioretro.it).

 

ITFCIB.

 

Nessun commento:

Posta un commento