mercoledì 14 giugno 2017

ITALIAN CONNECTION 2017



Un'altra grande giornata sabato scorso al centro sportivo Masseroni 2 di Milano in occasione della 5^ edizione del torneo dell'Italian connection.

Per noi è come sempre una giornata speciale per diverse ragioni: è un occasione in più di stare insieme tra noi come gruppo, è l'opportunità di vestire i nostri colori e rappresentare il nostro club (mica roba da poco) ma soprattutto è la giornata dove incontriamo gli amici che rappresentano le altre squadre che, pur vestendo altri colori, incarnano la nostra stessa passione per il calcio.

Per quanto riguarda la nostra squadra è stata una delle edizioni migliori: contando la dimensione del branch e del disporre di solo due under 30 nella rosa, il decimo posto finale è davvero un ottimo risultato. Aldilà del risultato, per noi la cosa che più conta è esserci, è stata un'edizione speciale per la presenza di Alessandro il nostro iscritto più giovane di soli 20 giorni accompagnato dai genitori Elisa e Luca e il ritorno a sorpresa di Dario dall'Australia a sole 48 ore dal torneo per poter giocare con noi! Sono queste le cose che fanno la differenza: benvenuto al primo e bentornato al secondo!

A livello personale è stato bello conoscere di persona due persone speciali come Ivan e Simone e ovviamente l'aver riabbracciato gli amici dei vari branches con i quali non è possibile vedersi spesso durante l'anno.

In chiusura non si può non accennare al gran gesto dei tifosi del Newcastle che, dopo aver goliardicamente preso in giro i rivali del Sunderland per la retrocessione, li hanno omaggiati di un assegno per sposare la causa di beneficenza dei black cats per la piccola Nina.

E soprattutto il pensiero per Gazzo. Il torneo è stato dedicato a lui e non sono mancati momenti toccanti come il minuto di silenzio prima dell'inizio delle gare e il ricordo durante la cerimonia di chiusura che ognuno di noi porterà sempre nel cuore.

Amore, amicizia, solidarietà e sportività sono solo alcuni aggettivi che rappresentano il nostro torneo.

Signori tutto questo è la famiglia dell'Italian connection, arrivederci alla prossima edizione!


ITFCIB

Nessun commento:

Posta un commento