lunedì 1 agosto 2011

STORIA DELL' I.T.F.C. ITALIAN BRANCH


L' I.T.F.C. (acronimo di Ipswich Town Football Club) italian branch nasce nel 2007 da un’dea di Davide Forin e Gennaro Grieco, tifosi dei blues che sostengono la squadra dal Veneto.
Nel marzo 2011, dopo aver preso contatti con i fondatori che ne hanno individuato le caratteristiche giuste, viene nominato “chairman” del branch Simone Longo, supporter milanese dei tractor boys.
Subito vengono creati logo e blog; successivamente viene data la possibilità di tesserarsi al branch e di acquistare le t-shirt del branch.
Queste iniziative, in aggiunta a contatti presi e successive collaborazioni con negozi e attività (soprattutto nella zona di Milano) e altri blog e forum in rete, hanno fatto crescere la popolarità del branch che vanta ora tra i suoi tesserati, non solo il gruppo di tifosi di Milano, ma anche in altre parti d’Italia e in Inghilterra!
L’obiettivo del branch, che ne rispecchia anche i valori, è principalmente quello di condividere il tifo per l’Ipswich Town Football Club e la passione per il per il calcio inglese, di crescere e comunque espandersi attraverso iniziative di vario genere, seguire (per chi ne ha la possibilità) la squadra con qualche trasferta, il tutto comunque senza scopo di lucro, interessi economici di nessun genere e in maniera molto genuina.
Chiunque voglia unirsi al branch è il benvenuto!

ITFCIB.

Nessun commento:

Posta un commento